Veneto

Mippe - Padova
Descrizione:
Il MIPPE, Movimento Italiano di Psicologia Perinatale, è un’associazione – con sede a Padova e che si muove in ambito regionale e nazionale – che ha la finalità di promuovere la Psicologia Perinatale attraverso un’opera d’informazione e formazione rivolta alle famiglie, ai professionisti e ai volontari che affiancano i genitori durante il periodo perinatale, da prima del concepimento fino al quarto anno di vita.
Il MIPPE ha come obiettivi la promozione del benessere biopsicosociale e la valorizzazione delle risorse delle madri, dei padri, dei bambini, delle coppie e delle famiglie. Nel momento in cui vengono attivate risorse e potenzialità degli individui, si realizza la possibilità di compiere scelte informate e indipendenti da logiche di mercato e pregiudizi culturali. Per questo il MIPPE opera per diffondere una cultura che sostenga e rafforzi il potenziale di competenza e sensibilità che ogni genitore possiede ed è in grado di sviluppare, affiancando ognuno nelle proprie scelte.

Anagrafica:
Sede: Via T. Aspetti 148, 35135, Padova
Sede secondaria: Mestre
Telefono: 3495395070
E-mail: mippe.info@gmail.com
Sito Web www.mippe.it; www.accompagnamentoperinatale.it;
Facebook: https://www.facebook.com/movimentoitalianopsicologiaperinatale/
Instagram: https://www.instagram.com/mippe_psicologia_perinatale/
You tube: https://www.youtube.com/channel/UCdHUhwPoWpGlwpyT1dVvhOg
Referente: Isabella Robbiani, irobbiani@yahoo.it

Crescere padri - Verona

Descrizione:
Si tratta di cicli di incontri finalizzati a definire uno spazio di condivisione e di cura per i padri che vengono ripetuti nella forma dei cerchi di papà, promossi da Il Melograno Centro informazione maternità e nascita di Verona. Un itinerario di confronto sul ruolo paterno rivolto agli uomini in attesa e ai padri di bambini e bambine nei primi due anni dopo la nascita. Aspettative, sogni, pensieri, riflessioni attorno alla figura di padre vissuta, sognata e … realizzata. L’accesso è aperto a tutti, l’ambito territoriale di intervento è quello cittadino. Il progetto è promosso nell’ambito di un finanziamento regionale dedicato alla paternità, “Mani di papà” https://www.melogranovr.org/mani-di-papa/

Anagrafica:
Sede: Via del Bersagliere 16, 37123, Verona
Telefono: 349 6418745 E-mail: info@melogranovr.org
Sito Web: https://www.melogranovr.org/crescere-padri/
Facebook: https://www.facebook.com/melogranoverona/
Referenti: Luca Nozza, Isabella Sciarretta